Come Salvare un’Azienda in crisi (Parte 1 di 3)

In Italia ogni 4 minuti un’azienda chiude: scopri come Salvare un’Azienda in crisi e come metterti al sicuro prima che sia troppo tardi. L’Italia, il bel Paese… …quello dove chiude un’azienda ogni 4 minuti, tu lo chiameresti bel Paese? Io preferisco definirlo Stato ladro dalla burocrazia architettata appositamente per far chiudere i piccoli imprenditori, con una tassazione incredibile ed un livello di persone (intese come collaboratori) che chiamare nullafacenti è un complimento… Forse un po’ lungo ma rende l’idea. È …

Con questa strategia di Gestione Aziendale, puoi trasformare i tuoi dipendenti da fannulloni inaffidabili a lavoratori pro-attivi ed efficienti, in meno di un mese!

Probabilmente avrai sentito qualcuno, oppure tu stesso, dire: “vorrei fare un sacco di cose in azienda, ma non posso fidarmi dei miei collaboratori, se non ci sono io non sanno fare niente!”. Tante, sicuramente troppe. Come è facile intuire, la parola dipendente deriva dal verbo “dipendere”; infatti, le aziende sono piene di persone che se non “dipendono” da una guida, che di solito sei tu, caro il mio imprenditore, lavorano male, quando lavorano, oppure approfittano del tempo pagato dalla tua …

Pensi di avere i numeri della tua azienda sotto controllo? In realtà sei a bordo di una barca senza capitano che sta andando alla deriva e che ti prosciugherà i conti! Ecco perché!

Mi è capitato tantissime volte durante le consulenze alle piccole medie imprese, di trovare imprenditori che considerassero la propria azienda e la propria vita una cosa sola. Imprenditori che, avendo costruito con molta fatica un business ed avendolo portato avanti anche contro crisi e uno stato che non aiuta dal punto di vista fiscale, sono arrivati a ritenere che l’azienda e la propria vita fossero indivisibili. Se è anche la tua situazione, la cosa ti fa molto onore. Sei riuscito …