Può la firma di garanzia portarti al Fallimento Aziendale?

Scopri come puoi arrivare al Fallimento Aziendale (e come evitarlo) tramite un fattore come la firma di garanzia di un familiare o conoscente. Se la tua azienda ha un finanziamento bancario per il quale, oltre a te, qualcun altro ha firmato a garanzia, stai rischiando grosso. Molto grosso. Più o meno come se tu stessi guidando una macchina, bendato, con il tuo copilota che ti da le indicazioni di guida mentre guarda Facebook. Non voglio sembrarti catastrofico, ma stai veramente …

Scopri come liberarti dalla morsa delle banche, che potrebbero chiuderti i rubinetti in qualunque momento mettendo a repentaglio la tua intera azienda

Per come è cambiata la situazione economica negli ultimi anni, credo sia ormai chiaro anche a te che lavorare con le banche sia sempre più difficile. Ci sono sempre più vincoli, sempre più richieste, sempre più garanzie da prestare. Ovviamente sempre che ti dicano di si perché, molto spesso infatti, la risposta a qualsiasi richiesta di affidamento è un timido ma deciso “no”, con l’impiegato della tua banca che usa sempre le solite scuse, dando la colpa ai suoi capi, …

Ciò che il tuo direttore di banca non ti vuole dire e che rischia di portarti al Fallimento Aziendale

Hai mai pensato che il direttore della banca con cui lavori fosse tuo “amico”? Non amico nel senso classico, con cui vai a cena e vi mandate gli sms sconci su WhatsApp. Ma amico nel senso di persona a cui stanno a cuore i tuoi interessi. Persona che ti aiuterebbe se ne avessi davvero bisogno. Credo che tutti abbiamo avuto un direttore amico. Soprattuto chi fa impresa da qualche anno, in particolare da prima del periodo della crisi. Non penso …

Il piano segreto della lobby delle banche che porterá al Fallimento Aziendale i piccoli imprenditori italiani

Era il 29 maggio 1954. Sessantuno persone si riunirono in un piccolo paesino dei Paesi Bassi, a Oosterbeek. Era una giornata come un’altra. Il mondo girava, il sole sorgeva, i lavoratori si recavano al lavoro ed i ragazzi a scuola, si organizzavano meeting e riunioni e tutto procedeva alla grande. Fin qui tutto bene, a prima vista sembra assolutamente tutto normale. Anche per quanto riguarda l’incontro, di cui ho accennato poco sopra, in quella giornata di primavera. Si potrebbe pensare …